mercoledì 2 marzo 2016

Quest'anno a Pasqua non mangiare l'Agnello ma regalagli la Vita ...




Questa frase : 
Quest'anno a Pasqua non mangiare l'Agnello 
ma regalagli una Vita ... 

Non vuol essere un'ammonizione o una semplice supplica, ma uno spunto, per raccontarvi la storia di una riflessione avvenuta "per caso" nella vita di chi fino a quel tempo era goloso di carne o detto alla fiorentina, Ciccia ...

Un giorno, un mio amico che aveva sempre voluto bene alla natura, gli animali, ed era sempre gentile e onesto con tutto e con tutti, si rese conto, o meglio !! prese Coscienza, di come involontariamente e in modo ingenuo, non era coerente con uno dei principi più importanti nella relazione fra esseri umani e esseri animali.

Questo principio, era il principio della Non violenza, da sempre forse il più importante considerando anche tutti gli scenari che ancor oggi ne sono Orfani. Di fatto cosa successe veramente quel giorno ? era un giorno come tanti altri, in quel tempo frequentava una persona, che oltre a interessarsi di filosofie o argomenti utili alla crescita personale di un individuo, era anche vegetariana. Questa persona, anche per la sua serietà, suscitò quindi da parte di questo mio amico subito un certo interesse a vari argomenti, fra cui anche quello dell'alimentazione più Salutare e Non violenta, chiedendo sempre più maggiori informazioni a riguardo, sia dal punto di vista Morale e Filosofico, che Scientifico.


Quindi fino a qui tutto ok, niente di particolare e nessun indottrinamento o lavaggio del cervello da parte di questa sua amica, ma solo un normale scambio di opinioni fra persone che cercano di capire qualcosa di più nella loro vita.

Allora direte voi, ma cosa è successo quel "benedetto" giorno ... quel giorno a pranzo, come sempre sua madre stava per cucinare quella che per lui finora era semplicemente e ingenuamente una bella, buona e succulenta bistecca, e che fino a quel giorno era sempre stato felice di mangiare. Pensate che addirittura, quando faceva delle gare sportive, sempre per il concetto di carne = energia e che l'uomo ne fosse inseparabile, alle 6,30 del mattino, ciò tre ore prima dell'incontro il tempo utile per la digestione, lui ne faceva la sua prima "necessaria" colazione ... Fu quel giorno quindi che di punto in bianco Realizzò di aver sempre amato la natura e gli animali, ma che però normalmente e tradizionalmente li aveva anche trovati nel suo piatto, non come tanti in modo provocatorio dicono, cadaveri animali, ma con i consueti e più Golosi nomi quali; Bistecca, Rosticciana, Salciccia, Lampredotto, Peposo, Porchettà e non per ultimo anche il recente kebab .

In sostanza fu lì che per la prima volta prese Consapevolezza che di fatto e Ingenuamente Diceva o pensava una cosa ...e ne faceva un altra !

Come dico spesso a volte la Consapevolezza può essere sofferenza, perchè prendi atto di come stanno veramente le cose e molte volte ti fa aprire gli occhi o meglio, in questo caso La Coscienza, e mette in secondo piano la Gola, la tradizione culinaria o in altri casi, interessi o false necessità personali.

Mi scuso per il mio dilungarmi, ma era solo per far capire che questa persona, non era e non è attualmente un tipo strano o una persona fanatica indottrinata da persone, o false convinzioni... e tutt'oggi non riesce a trovare la differenza se non fisica, fra un agnellino e un bambino come qualcuno più facilmente e ingenuamente riesce a trovare ... Ma questa non vuol essere una risposta a chi sicuramente in cuor suo si rende sicuramente conto dell'amore per tutti gli esseri Umani e AnimaLì, e che però come quel mio amico, non aveva mai per consuetudine Realizzato nella sua quotidianità Alimentare e Intellettuale...

Ma vuol essere un invito a Riflettere con il Cuore e non con la mente , anche perchè la mente, Mente ! ...

Grazie a chi ha mi ha letto fino in fondo e a cui ricordo "che nulla è a caso " e che anche senza cambiare nessuna propria abitudine, forse da adesso Inconsapevolmente guarderà in modo diverso i nostri Amatissimi e necessari Amici AnimaLì ...

Un saluto anche da questo mio Amico ...   





Kisssss








Pensare nel modo giusto e' già fare ....

"Quando uscite di casa, alzate il mento, su la testa, respirate profondo, bevetevi la luce del sole. Salutate gli amici con un sorriso e mettete l'anima in ogni stretta di mano. Non abbiate timore di venire fraintesi e non sprecate nemmeno un minuto a pensare ai vostri nemici. Chiaritevi bene in mente quello che volete fare e poi andate alla meta senza esitazioni. Pensate alle cose belle e positive che volete fare, un giorno, e l'occasione per coronare i vostri sogni vi si presenterà senza che neppure ve ne accorgiate. Come un animaletto del corallo succhia elementi vitali da una marea che passa e va. Immaginate nella vostra mente la persona onesta, leale, nobile che vorreste essere e cercate di somigliarle il più possibile...
Il pensiero e' il più forte. Conserva un corretto atteggiamento mentale, portato al coraggio, alla franchezza, alla gentilezza d'animo. Pensare nel modo giusto e' già fare.Tutto proviene dal desiderio e le preghiere sincere non sono mai vane. Perseguiamo serenamente le nostre mete. Alzate il mento, sulla testa. Gli uomini sono degli dei in crisalide."


(Dale Carnegie)



MEYER



Booking.com