sabato 2 aprile 2016

Lama Machig Rinpoche

Firenze 1 Maggio  

Incontro Spirituale 

Associazione il Quarzo Rosa




Il termine Mantra deriva dal sanscrito “manas” ovvero mente e “trayati” che vuol dire liberare. Il Mantra è dunque un suono che permette alla mente di liberarsi dei pensieri. Si tratta di lettere o frasi in sanscrito, che vengono ripetute per un certo numero di volte in modo da ottenere uno specifico effetto che si manifesta al livello mentale, fisico ed energetico.

I Mudra, ovvero i gesti delle mani, sono praticati da oltre cinquemila anni per la ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e spirito. In sanscrito mudra significa letteralmente “gesto” oppure “sigillo”. Durante la meditazione ma anche in altri momenti della giornata i mudra possono aiutarci a ritrovare energia e benessere.

La Meditazione è una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza dell’attività della mente, in modo che essa interrompa il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata e pacificata.

Tutte le pratiche del buddhismo mahayana hanno come ultimo fine il raggiungimento dell’illuminazione per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.


Per Maggiori informazioni e prenotazioni su :
 




Nessun commento:

Posta un commento

MEYER



Booking.com