domenica 21 agosto 2016

AnimaLì


*  AnimaLì  *






Ogni qualvolta noi dovessimo mancare di Rispetto, non solo al più Fedele Amico dell'Uomo, ma a tutti gli esseri del Pianeta che ci ospita entrambi, Ricordiamoci che in ogni creatura c'è un' Anima che sia più evoluta o meno non fa differenza, in quanto Evoluzione significa anche e soprattutto Rispetto della Vita di Tutti ... e loro lo sanno più di noi ! 

                                                                                                                        Un Amico

Moralità e Sopravvivenza



lunedì 16 maggio 2016

Il Linguaggio Segreto del Corpo


svela i segreti per comprendere i messaggi del nostro corpo, rivelandoci le cause alla base dei sintomi e delle nostre condizioni, e offre processi di guarigione naturali.




Il Linguaggio Segreto del Corpo Inna Segal





ti guida nella creazione di una salute perfetta, 

attraverso metodi e principi di guarigione 
semplici ed efficaci.

Ti svela come i pensieri, 
l’energia 
e le emozioni 
influenzino la tua salute, 
così la saggezza racchiusa nel tuo corpo 
non sarà più un mistero per te, 
bensì una guida potente 
per trasformare ogni area della tua vita.





domenica 15 maggio 2016

Nelson Mandela

Essere liberi 
non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene 
ma vivere in un modo che rispetta e valorizza 
la libertà degli altri.

NELSON MANDELA




Nelson Mandela


Nelson Mandela, nato da un capo xhosa della tribù sudafricana dei thembu, trascorre l'infanzia nelle campagne del Transkei, nella massima semplicità di vita e nel rispetto della tradizione tribale. Accolto come un figlio dal reggente dei thembu, frequenta le migliori scuole dell'epoca aperte agli africani, dove scopre le contraddizioni originate dall'imporsi di una cultura estranea sull'antico bagaglio tradizionale, ma anche la possibilità di sbocchi fino a quel momento sconosciuti. Approda ventenne a Johannesburg e nella complessa realtà urbana si imbatte in uno strapotere dei bianchi più visibile e in africani disposti a rinunciare in parte alla propria identità tribale per cimentarsi con esso. L'esperienza personale della miseria e della segregazione nelle township, e il contatto con uomini già impegnati nella lotta antirazziale e anticapitalistica rendono la sua visione più politica. Mentre studia per laurearsi in legge, si dedica con impegno sempre maggiore all'attività dell'ANC, a fianco della sua ala più militante. I tragici conflitti che dilaniano il Sudafrica negli anni quaranta e cinquanta, l'ingiustizia e la discriminazione sempre più arroganti, l'intransigenza del governo che aumenta con il crescere dell'opposizione, spingeranno quest'uomo sobrio, amante del confronto e della pacifica convivenza, allo scontro aperto con il potere. Anche dal carcere, senza perdere la dignità e la speranza, Mandela continuerà in altri termini la lotta contro la discriminazione e l'ingiustizia, fino alla liberazione e al nuovo assetto istituzionale del paese.


su 






sabato 14 maggio 2016

Asato Ma



Un antichissimo mantra cantato dall'Avatar in Persona 

*
Asatoma Sad Gamaya
Tamasoma Jotir Gamaya
Mrtyorma Amrtam Gamaya

Guidami dall'irreale al reale,
dall'oscurita' alla Luce,
dalla morte all'immortalità.

*

Gli arrangiamenti musicali sono di Gabriele Ducros.





Sai Ram 





il Fido Custode



ANCHE DOPO LA SUA SCOMPARSA PUOI DIMOSTRARE
TUTTO IL TUO AFFETTO PER LUI. 

IL FIDO CUSTODE, IL PRIMO CIMITERO PER ANIMALI
D’AFFEZIONE DI MILANO, SARÀ LA SUA NUOVA E DEGNA DIMORA.





La perdita di un animale domestico è un grandissimo dolore perché l'affetto per lui è tutto ciò che ci resta alle sue esternazioni d'amore puro nei nostri confronti.

Dopo la sua scomparsa è possibile dimostrare l'affetto provato nei suoi confronti occupandosi di quanto resta di terreno con la sistemazione in una degna dimora.

Un ultimo gesto d'amore per i compagni affettuosi della propria vita


Maggiori informazioni sul sito ufficiale : http://ilfidocustode.it/




Omraam Michaël Aïvanhov


Potenze del pensiero

 Lo spirito è al di sopra di tutto, e quando riuscite ad unirvi a lui, a identificarvi con lui, ricevete delle forze, un sollievo, un’illuminazione. Ma quante persone accettano questa filosofia? Non lavorano con lo spirito, aspettano sempre che ci siano le condizioni giuste ed è per questo che sono così vulnerabili. Se hanno un po’ di successo o un po’ di felicità non dipende dalla loro filosofia veritiera, ma solo perché qualcuno li ha aiutati, oppure a causa di una circostanza esteriore che non durerà. Direte:”Sì, ma così ci consiglia di vivere nel mondo soggettivo.” Certo, cominciamo giustamente per esplorare il mondo soggettivo. È nel mondo soggettivo che Dio ha nascosto tutte le potenze. I materialisti non hanno alcun potere cosciente nel campo del pensiero e del sentimento perché contano troppo sul mondo oggettivo, fisico, materiale e hanno perso la fede nelle possibilità del mondo interiore; cercano persino di cancellare le tracce di questo mondo.




Omraam Mikhaël Aïvanhov
Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l'uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l'autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala, all'alchimia, non sono l'oggetto di speculazioni astratte ma servono, secondo i propositi dell'autore, ad illuminare i fenomeni della vita interiore. Aïvanhov ha tenuto 5000 conferenze dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi, in parte tradotti in 32 lingue.






venerdì 13 maggio 2016

Paramhansa Yogananda



Possa il Tuo amore splendere per sempre 
sul santuario della mia devozione. 
E possa io essere capace di risvegliare 
il Tuo amore in tutti i cuori.

Paramhansa Yogananda




Yogananda



Paramhansa Yogananda (1893 - 1952) è stato il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente. Autore della famosaAutobiografia di uno Yogi, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Yogananda ha svolto un ruolo chiave nel rendere lo yoga e la meditazione ampiamente accettati e praticati in Occidente. Il suo amore, la sua gioia e l'universalità dei suoi insegnamenti hanno ispirato milioni di persone.



giovedì 12 maggio 2016

Menù di Primavera

La primavera colora la tavola con ortaggi novelli. La ricchezza di prodotti freschi offerti dalla natura, invita a tralasciare i cibi conservati, ampiamente usati nei mesi freddi. Si riscopre il piacere del prodotto fresco perché il nostro corpo richiede nuovi cibi.




Per gustare al meglio gli splendidi prodotti che questa stagione ci offre abbiamo elaborato un menù completo dall'antipasto fino al dolce. Sei ricette buone, genuine e vegetariane fatte di ingredienti salutari per l'organismo. Scoprile tutte!






mercoledì 11 maggio 2016

I vantaggi della cura dell'uva


L'uva contrasta l'acidita dell'organismo e, così facendo, lo depura poco a poco, perché le tossine in un terreno basico si dissolvono. Anche altri frutti sono "basici", ma l'uva è l'unica che a lungo termine fornisce tutte le sostanze nutritive senza carenze.

Questa cura è raccomandata fin dall'antichità e, in certe epoche della nostra storia, anche dal corpo medico euro­peo, perché fa davvero "miracoli"...


La Cura dell'Uva: Depurarsi con il frutto degli dei


L'uva presenta diverse proprietà benefiche in grado di depurare poco alla volta l'organismo garantendo tutte le sostanze nutritive di cui necessita il nostro corpo.


Maggiori informazioni o 





martedì 10 maggio 2016

il Feng Shui è un’antichissima scienza cinese


le cui regole indicano come costruire ed ordinare nel modo migliore gli ambienti in cui si vive. I principi alla base dell’architettura e dell’arredamento feng shui si fondano sul rapporto armonico tra l’uomo e la natura; dal momento che ogni uomo è costantemente condizionato dagli influssi provenienti dall'esterno, è preferibile scegliere di vivere ogni giorno in un ambiente che sia carico di energie positive.


Feng Shui






lunedì 9 maggio 2016

Sai che le tue cellule nascondono importanti messaggi segreti ?


Il corpo e' una stazione ricettiva che assorbe costantemente e in profondità, importanti messaggi dal mondo esterno, cosi' come dalle sfere spirituali e dai tuoi maestri. Tuttavia, non riesci a sentire questi messaggi se il tuo corpo e' impacciato da disturbi interiori. Questa interferenza non dipende solo dalla mancanza di esercizio fisico o dall'eccesso di cibo spazzatura; alla radice, e' il risultato di convinzioni e paure limitanti, che tu stesso hai generato e che si sono depositate nel tuo campo energetico.

Denise Linn


domenica 8 maggio 2016

Rifiuti Zero !

Se vogliamo un cambiamento nazionale 
abbiamo bisogno di sistemi normativi che riducano gli imballaggi non riciclabili, 
che premino le buone pratiche e che prevedano anche sistemi sanzionatori 
per quelle realtà che invece non si avviano su questa strada 


Dieci passi verso Rifiuti Zero

1.separazione alla fonte: organizzare la raccolta differenziata. La gestione dei rifiuti non e’ un problema tecnologico, ma organizzativo, dove il valore aggiunto non e’ quindi la tecnologia, ma il coinvolgimento della comunità chiamata a collaborare in un passaggio chiave per attuare la sostenibilità ambientale.
2.raccolta porta a porta: organizzare una raccolta differenziata “porta a porta”, che appare l’unico sistema efficace di RD in grado di raggiungere in poco tempo e su larga scala quote percentuali superiori al 70%. Quattro contenitori per organico, carta, multi materiale e residuo, il cui ritiro e’ previsto secondo un calendario settimanale prestabilito.
3.compostaggio: realizzazione di un impianto di compostaggio da prevedere prevalentemente in aree rurali e quindi vicine ai luoghi di utilizzo da parte degli agricoltori.
4.riciclaggio: realizzazione di piattaforme impiantistiche per il riciclaggio e il recupero dei materiali, finalizzato al reinserimento nella filiera produttiva.
5.riduzione dei rifiuti: diffusione del compostaggio domestico, sostituzione delle stoviglie e bottiglie in plastica, utilizzo dell’acqua del rubinetto (più sana e controllata di quella in bottiglia), utilizzo dei pannolini lavabili, acquisto alla spina di latte, bevande, detergenti, prodotti alimentari, sostituzione degli shoppers in plastica con sporte riutilizzabili.
6.riuso e riparazione: realizzazione di centri per la riparazione, il riuso e la decostruzione degli edifici, in cui beni durevoli, mobili, vestiti, infissi, sanitari, elettrodomestici, vengono riparati, riutilizzati e venduti. Questa tipologia di materiali, che costituisce circa il 3% del totale degli scarti, riveste però un grande valore economico, che può arricchire le imprese locali, con un’ottima resa occupazionale dimostrata da molte esperienze in Nord America e in Australia.
7. tariffazione puntuale: introduzione di sistemi di tariffazione che facciano pagare le utenze sulla base della produzione effettiva di rifiuti non riciclabili da raccogliere. Questo meccanismo premia il comportamento virtuoso dei cittadini e li incoraggia ad acquisti piu’ consapevoli.
8. recupero dei rifiuti: realizzazione di un impianto di recupero e selezione dei rifiuti, in modo da recuperare altri materiali riciclabili sfuggiti alla RD, impedire che rifiuti tossici possano essere inviati nella discarica pubblica transitoria e stabilizzare la frazione organica residua.
9. centro di ricerca e riprogettazione: chiusura del ciclo e analisi del residuo a valle di RD, recupero, riutilizzo, riparazione, riciclaggio, finalizzata alla riprogettazione industriale degli oggetti non riciclabili, e alla fornitura di un feedback alle imprese (realizzando la Responsabilità Estesa del Produttore) e alla promozione di buone pratiche di acquisto, produzione e consumo.
10. azzeramento rifiuti: raggiungimento entro il 2020 dell’ azzeramento dei rifiuti, ricordando che la strategia Rifiuti Zero si situa oltre il riciclaggio. In questo modo Rifiuti Zero, innescato dal “trampolino” del porta a porta, diviene a sua volta “trampolino” per un vasto percorso di sostenibilità, che in modo concreto ci permette di mettere a segno scelte a difesa del pianeta.

sabato 7 maggio 2016

La più grande cosa nella vita



Chiunque smetta di imparare è vecchio, 
che abbia 20 o 80 anni. 
Chiunque continua ad imparare resta giovane. 
La più grande cosa nella vita 
è mantenere la propria mente giovane.

 Henry Ford 




venerdì 6 maggio 2016

Anthony Robbins

Se vuoi avere successo nella vita, 
trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che tu desideri 
ed emula i passi che ha compiuto. 
Così potrai raggiungere anche tu gli stessi risultati.

Anthony Robbins

giovedì 5 maggio 2016

Carl Gustav Jung


Abbiamo bisogno di più consapevolezza della natura umana, 
perché l'unico pericolo reale che esiste 
è l'uomo in se stesso.
Carl Gustav Jung



mercoledì 4 maggio 2016

Sandro Pertini...un uomo libero


 Sii sempre, in ogni circostanza e di fronte a tutti, 
un uomo libero e pur di esserlo 
sii pronto a pagare qualsiasi prezzo.

Sandro Pertini

martedì 3 maggio 2016

il principio del vuoto


Liberati dai tuoi attaccamenti e
lascia entrare le cose nuove nella tua vita ♥️
un amico


Testi di Joseph Newton






lunedì 2 maggio 2016

Cortesia Gentilezza e Disponibilità



Cinzia Lo Zito

buona sera a tutti amici di fb .....stasera volevo condividere con voi una cosa bellissima che mi è successa stamattina al lavoro che a ripensarci ancora mi commuove .....è venuto a fare colazione un ragazzo diversamente abile con la nonna a fare colazione e appena è entrato si è avvicinato a me e mi ha preso la mano e me la baciata dicendomi sei bellissima ....dopo gli ho fatto il latte caldo con il cioccolato e mi ha detto un latte cosi buono non l'avevo mai bevuto ....finita la colazione la nonna non finiva più di ringraziarmi x la mia disponibilità e gentilezza che gli ho dato a suo nipote .....prima di andare via il ragazzo è tornato da me e mi ha ripreso la mano e me l ha ribaciata e non solo mi ha fatto una carezza sul viso ...e li credetemi amici mi sono commossa .....io penso che il bene è anche questo anzi soprattutto questo i piccoli gesti e le emozioni che riescono a darti questi ragazzi diversamente abili anche perché l'ho provata in prima persona e so cosa vuol dire ....questi ragazzi hanno tanto amore da dare ......diamole amore non chiedono altro ....
♥️
La Bontà, la Gentilezza e la Cortesia, 
sono quelle Virtù che precedono 
la Disponibilità Vera e Disinteressata verso il Prossimo Tutto
e che solo attraverso gli Animi Sensibili 
fa capire quanto tutti noi, se Veramente lo vogliamo e con il Cuore lo Desideriamo, 
siamo capaci di compiere veri e propri Miracoli d'Amore ... 
♥️ Tu ne hai già fatto uno ♥️ 

un amico

domenica 1 maggio 2016

La retinopatia diabetica

Una complicanza del diabete 
che è bene riconoscere per evitare danni alla vista, 
scopriamo di cosa si stratta e come si cura 
con il Dott. Tomas Rutili di Prato per voi, su :
Italia Medica


Chi è affetto da Diabete sa bene che prima o poi 
questa patologia potrebbe subentrare ...
Allora toglietevi qualsiasi dubbio a riguardo  

con questa video intervista condotta da Graziana Vitti 


e non perdete inoltre l'intervento finale riguardo a 
 
PIANTE E MENOPAUSA
 
del Dott. Fabio Firenzuoli 
DOCENTE DI FITOTERAPIA CLINICA
DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Italia Medica 
è la trasmissione sulla Salute e il Benessere 
 
condotta e diretta da Graziana Vitti, Giornalista che da oltre vent'anni si occupa di queste tematiche in maniera professionale e attenta; in onda tutti i giorni su importanti emittenti televisive Toscane e della Liguria è replicato sul web su canali pubblici come Youtube, Facebook e alcune web tv.


Maggiori informazioni, articoli, rubriche e video su :



Le tre qualità morali


Saggezza Compassione e Coraggio 
sono le tre qualità morali 
universalmente riconosciute.

Confucio







sabato 30 aprile 2016

Rita Levi Montalcini


Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, 
arrendersi alla mediocrità,
bensì uscire da quella "zona grigia"
 in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva,
 bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi. 

Rita Levi Montalcini




venerdì 29 aprile 2016

Gabriel Garcia Marquez


Ho imparato che un uomo 
ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo 
solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

il Quarzo Rosa


Da tredici anni il Quarzo Rosa crea numerose occasioni di incontro e scambio organizzando Incontri, Corsi e Seminari cercando di accompagnare attraverso queste attività le persone nel loro percorso di Ricerca, Sviluppo e Crescita Interiore.



Il Quarzo Rosa


INCONTRI E SEMINARI

Incontri individuali (Puje) su appuntamento – con il Lama Machig Rinpoche – A VICCHIO (FI)

   28 aprile 2016 10:00 a 17:00 Firenze

Alimentazione Pranica: Incontro con Henri Monfort e Nicolas Pilartz

    28 aprile 2016 20:00 a 22:00 Firenze

Incontri individuali (Puje) su appuntamento – con il Lama Machig Rinpoche

    29 aprile 2016 10:00 a 17:30 Firenze



Incontri individuali (Puje) su appuntamento – con il Lama Machig Rinpoche

    30 aprile 2016 10:00 a 16:00 Firenze

*
Programma completo degli incontri su :
http://www.ilquarzorosa.org/incontri-seminari/

*
https://www.facebook.com/ilquarzorosa/

giovedì 28 aprile 2016

I 10 più efficaci energizzanti naturali


Stanchezza primaverile ? 
 
Scopri come affrontare il cambiamento di stagione con le migliori sostanze energetiche che la natura ci offre. 
 
Ideali anche per chi pratica sport e per la salute dei bambini.





La grande potenza della vita


Ho la sensazione di durare troppo, 
di non riuscire a spegnermi: come tutti i vecchi, le mie radici stentano a mollare la terra. Ma del resto dico spesso a tutti che quella croce senza giustizia che è stato il mio manicomio, non ha fatto che rivelarmi 
la grande potenza della vita.
Alda Merini

*



mercoledì 27 aprile 2016

Rimedi naturali per cani e gatti

Raffreddore - Occhi Rossi - Difficoltà Digestive
 
 

Vediamo come curare, grazie alla benefica azione delle erbe officinali, tre disturbi molto comuni negli animali domestici. 

Alcuni complessi fitoterapici, se usati con attenzione e giudizio, possono essere infatti un valido supporto alle cure veterinarie.

Società Toscana di Orticultura


La Magnifica e Antica struttura 
del Giardino dell'Orticoltura di Firenze

La Società toscana di orticultura è nata nel 1854 per iniziativa dell'Accademia dei Georgofili, con lo scopo di incoraggiare e promuovere l'orticoltura in Toscana. Dopo quasi due secoli, la sua attività colturale continua, non solo con l'organizzazione di mostre mercato floro-vivaistiche e corsi di formazione in tema di orticoltura, giardinaggio, architettura dei giardini e agricoltura, ma anche grazie ad una biblioteca fornita di numerosi volumi antichi e un archivio storico: testimonianza concreta della sua importanza a livello nazionale ed internazionale.

Maggiori informazioni sulla Storia della Società :


Mostra dei Fiori 
Ingresso gratuito 

Appuntamento al Giardino dell’Orticoltura di Firenze (ingressi da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese 17) per la Mostra Mercato Primaverile ed Autunnale di piante e fiori organizzate dalla Società Toscana di Orticultura, associazione non lucrativa, con sede e biblioteca a Villa Bardini in Costa San Giorgio,2.

Maggiori Informazioni sulla Mostra :



Corso base di giardinaggio

la Società Toscana di Orticultura organizza corsi per amanti e professionisti del verde!

Maggiori Informazioni sul corso :

altri corsi :

*

Sito Ufficiale

Facebook






La Gioia


Ogni essere umano 
ha il Diritto di perseguire la Gioia 
Per gioia si intende ciò che lo rende felice, 
non necessariamente ciò che rende felici gli altri.
anonimo 


foto tratta da : http://www.yogadellabellezza.it/





da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-35925?f=tb:36>

martedì 26 aprile 2016

Non esistono gli animali da compagnia


Ci sono solo AnimaLì da Rispettare e Amare
 perchè forse non tutti sanno 
che ci sono stati messi accanto per aiutare la Nostra e la Loro Evoluzione Interiore.
Ma attenzione ! non vi fate ingannare, perchè loro di fatto 
anche se forse apparentemente può non sembrare 
sono Interiormente già più evoluti di noi
 Infatti noi non li capiamo 
 ma loro

foto tratta dal nostro divano 
mentre la Gattona Pelusa
stava leggendo uno dei tanti libri sulla Meditazione 
e sotto lo sguardo vigile di Baba, 
si accingeva poco dopo a metterla in pratica.  


lunedì 25 aprile 2016

Maxima Acuña

La contadina peruviana che vince il Nobel per l'ecologia  


La contadina peruviana che vince il Nobel per l&#039;ecologia. La storia di Maxima Acuña


Oltrepassa i confini del Perù la battaglia di Maxima Acuña contro una potente compagnia mineraria per rivendicare il diritto alla terra e all'agricoltura. Un ottimo modo per celebrare la Giornata della Terra.... continua


Il Nobel per l'ecologia
Mentre in tutto il mondo si festeggia la Giornata della Terra ...
... dall'America Latina arriva il messaggio forte e chiaro di Maxima Acuña ... continua


La storia di Maxima. Il diritto alla terra
Dal 2011, infatti, si confronta con la compagnia Yanacocha, talmente potente da ottenere la concessione esclusiva per sfruttare il giacimento aureo più importante del Perù e dell'intera America Latina... continua






Articolo completo su : 
http://www.gamberorosso.it/it/news/1024477-la-contadina-peruviana-che-vince-il-nobel-per-l-ecologia-la-storia-di-maxima-acuna


MEYER



Booking.com