Una dolce e rilassante Musica per la tua meditazione ...
lunedì 29 febbraio 2016
illuminati noi siamo ...
Giudichi forse me dalla grandezza?
Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza.
Ed un potente alleato essa è:
la natura essa crea, ed accresce.
Illuminati noi siamo, non questa materia grezza!
(Yoda a Luke Skywalker)
domenica 28 febbraio 2016
Amate voi stessi ...
Amate voi stessi perché incarnate Dio;
amate e servite gli altri,
perché incarnano Dio che parla ed agisce per mezzo loro.
Sathya Sai Baba
sabato 27 febbraio 2016
Tibetan Sound Meditation
Le Sacre Energie dell’Universo
Lama Gorkha
OM Shanti
Il mantra della pace
Master Choa Kok Sui
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULLA FOTO
Il mantra Om Shanti, cantato da Grand Master Choa Kok Sui
Dona alle persone e agli ambienti, la Pace e l'Armonia, vi aiuterà inoltre a:
- pulire ed energizzare i centri energetici del corpo
- creare un ambiente energeticamente pulito, pacifico e spirituale
- rimuovere lo stress e le energie psichiche negative
- elevare la coscienza
Forse non lo sapevi ma ...
Esiste un mondo apparentemente incredibile all'interno di noi
Non aver timore di ciò che non conosci
ma prendi più Consapevolezza di chi sei veramente
e scopri quanto di più bello esiste da Sempre dentro di Te
Questo potrebbe essere un Dolce e Piacevole inizio ...
Un Amico
Clicca sulla foto per maggiori e utili informazioni
Monica Baldwin : il momento in cui ci si sveglia ...
Il momento in cui si sveglia al mattino è il più bello delle ventiquattro ore. Non importa quanto stanco o triste ci si possa sentire, si possiede la certezza che, durante il giorno che si trova davanti a voi, qualsiasi cosa può accadere. E il fatto che non sia sempre così, non importa un bel niente. La possibilità è sempre lì.
venerdì 26 febbraio 2016
Guarire con il Cibo
Questo libro rappresenta una guida alla comprensione
e all'utilizzo del potere curativo e armonizzante dell’alimentazione naturale.
"Completano il libro gli appassionanti e travolgenti racconti dalle lettere inviate da persone... "
"Un’opera unica, frutto di tanti anni di esperienza che l’autrice ha dedicato all’alimentazione naturale macrobiotica e alle terapie olistiche... "
Oscar Wilde : È un peccato che noi ...
È un peccato che noi teniamo conto delle lezioni della vita soltanto quando non ci servono più a niente.
Oscar Wilde
giovedì 25 febbraio 2016
I lupini, la “carne” dei vegetariani dalle mille proprietà ...
Ricchi di proteine e privi di glutine, i lupini sono legumi di antica origine dalle numerose proprietà, oggi poco valorizzati nonostante una recente riscoperta.
Noti sin dall’antichità nell’area mediterranea e del Medio Oriente, per i Greci avevano funzioni propiziatorie, gli Egiziani erano soliti porli perfino nelle tombe dei Faraoni, mentre anche i Romani li coltivavano e consumavano in gran quantità, spesso al posto delle carne, sfruttando il loro alto valore energetico e proteico.
A queste piante erbacee annuali, diffuse in aree a clima caldo-temperato, appartengono un gran numero di specie (dalle 100 alle 300), ascritte alla famiglia delle Papilionacee. In Italia quelle coltivate sono tre: lupino bianco(Lupinus albus), lupino giallo (Lupinus luteus) e lupino blu o azzurro(Lupinus angustifolius). La più interessante e adatta alle nostre condizioni climatiche e morfologiche è... continua ...
A queste piante erbacee annuali, diffuse in aree a clima caldo-temperato, appartengono un gran numero di specie (dalle 100 alle 300), ascritte alla famiglia delle Papilionacee. In Italia quelle coltivate sono tre: lupino bianco(Lupinus albus), lupino giallo (Lupinus luteus) e lupino blu o azzurro(Lupinus angustifolius). La più interessante e adatta alle nostre condizioni climatiche e morfologiche è... continua ...
mercoledì 24 febbraio 2016
Buona Pasqua ...
Ti sei mai chiesto se fossi tu la cena di qualcun' altro ?
Non Rispondere a nessun'altro se non alla Tua Coscienza ...
Curarsi con l'Acqua e Limone ...
Un alimento-farmaco: il limone
È sempre con noi Ci accompagna tutto l’anno, non manca mai in cucina o nelle nostre dispense, ed è molto utilizzato: eppure, raramente si pensa al limone come a un frutto dalle proprietà curative e terapeutiche. Forse proprio a causa del fatto che, aspro com’è, in genere non lo si mangia, ma piuttosto lo si usa per le preparazioni gastronomiche: condire l’insalata, come guarnizione tagliato a fette o a spicchi, nell’acqua di cottura dei cibi, oppure per la preparazione di bevande, liquori e frutta candita.
Ma il frutto dallo smagliante colore giallo sole è un agrume dalle proprietà sorprendenti. Piccolo, ovoidale o rotondo e piacevolmente profumato, il limone è un rimedio naturale tutto da scoprire.
L’aspro che fa bene: un concentrato di salute
Nella farmacia della natura il limone occupa un posto di primaria importanza: ha infatti proprietà preventive e curative notevoli. Appartiene al gruppo della frutta acidula, e in specie a quello degli agrumi. Ma il limone, più che un alimento, è una medicina. Ha infatti delle proprietà così speciali e uniche da far passare in secondo piano l’aspetto nutrizionale e tali da farlo diventare un vero e proprio farmaco naturale.
Ecco quali sono le caratteristiche più importanti dell’agrume dorato. È:
fluidificante del sangue;
antireumatico;
antisclerotico;
diuretico;
antidiarroico;
antiacido;
antisettico e antinfettivo;
fortificante delle difese dell’organismo;
indicato per i diabetici.
Del limone non si butta via niente
Succo, polpa e scorza del limone: è proprio il caso di dirlo, di questo frutto non si butta via niente. Persino il suo colore, un bel giallo brillante, sembra fatto apposta per rallegrarci e portare nelle nostre case il colore del sole, regalandoci benessere ed energia.
Diversamente da tanti altri frutti, il limone è ricco di princìpi nutritivi in ogni sua parte: la polpa, la scorza, la parte bianca e persino i semi contengono numerose sostanze con proprietà benefiche per l’organismo. Ma prima di imparare a usare questo frutto speciale vediamo come si compone.
Il limone si fa in tre
Il limone è composto al 90% di acqua pura e vitale, di pochi zuccheri e proteine e nessun grasso: apporta solo undici calorie all’etto. Il suo sapore agro è dovuto alle sostanze aromatizzanti, quali limonene e cumarine, che prevalgono sugli zuccheri, presenti in piccole quantità, al pari delle proteine.
Se ne possono individuare tre parti:
la polpa, detta endocarpo, è racchiusa negli spicchi ed è ricca di vescichette che racchiudono il succo e, sparsi nel frutto, i semi; la sua consistenza è leggera e quasi impalpabile, dato che è formata in gran parte dal succo del frutto, ricchissimo di nutrienti importanti per il benessere;
la scorza gialla esterna, detta flavedo, ha questo colore per merito dei pigmenti ricchi di betacarotene e mostra piccoli alveoli sulla superficie, colmi di oli essenziali di cui il principale è il limonene; l’aroma tipico che si avverte anche solo tenendo un limone tra le mani è dato da un liquido volatile giallo detto citrale; come scoprirai più avanti, anche la scorza è una piccola miniera di sostanze preziose;
lo strato bianco di mezzo, o albedo, si trova tra la scorza e la polpa. Ha una struttura spessa e spugnosa, formata dalla pectina, una sostanza addensante e gelatinosa. Il suo sapore è leggermente amarognolo e spesso viene scartato pensando che sia inutile. Ma è uno sbaglio! Questa parte è ricca di princìpi nutritivi, specialmente di limonene e di bioflavonoidi di cui conoscerai tra poco i benefìci.
L’intero è meglio di una parte
Se assumiamo regolarmente il succo di limone, che contiene vitamina C, i benefìci sono maggiori rispetto all’assunzione della vitamina sotto forma di compresse o altro formato. Per questo c’è una motivazione scientifica e nasce da uno scienziato, il suo nome è Gazave. Fu proprio lui a scoprire nel 1977 che il succo di agrumi poteva inibire la comparsa dello scorbuto, una malattia che nel XVI secolo decimava i marinai che non disponevano per molti mesi di vegetali freschi. Proseguendo nella ricerca, lo scienziato frazionò il succo di agrumi, facendo un’ulteriore scoperta interessante che spiega perché il limone fresco e intero è così efficace. Per comprenderla bisogna fare una premessa sul complesso C, un fitocomplesso presente negli agrumi che nasce dall’interazione dinamica di due molecole: il fattore C1, noto come acido l-ascorbico o vitamina C, e il fattore C2, corrispondente a un pentaidrossi-flavonolo. Ecco, nell’esperimento di Gazave e colleghi una prima frazione conteneva la totalità dell’acido l-ascorbico (o fattore C1) e una seconda ne era completamente priva. Ciò che si osservò in questo studio fu che le due frazioni somministrate isolatamente non erano in grado di impedire l’insorgenza dello scorbuto, mentre riunendo le due frazioni la miscela riacquistava le proprietà antiscorbutiche caratteristiche del succo di agrumi originale.
Ciò significa che l’intero è molto più efficace di una singola parte: questo è un concetto tipico della naturopatia, una medicina naturale che si basa soprattutto sulla somministrazione di sostanze in forma completa e totale, piuttosto che di frazioni più o meno purificate o isolate.
I limoni, quindi, in casa non devono mancare mai. Trova sempre uno spazio nella tua cucina per i frutti giallo sole: sono un ottimo cibo-medicinale. Basta prendere confidenza con il sapore acidulo e imparare a consumare il limone nei momenti opportuni.
Se assumiamo regolarmente il succo di limone, che contiene vitamina C, i benefìci sono maggiori rispetto all’assunzione della vitamina sotto forma di compresse o altro formato. Per questo c’è una motivazione scientifica e nasce da uno scienziato, il suo nome è Gazave. Fu proprio lui a scoprire nel 1977 che il succo di agrumi poteva inibire la comparsa dello scorbuto, una malattia che nel XVI secolo decimava i marinai che non disponevano per molti mesi di vegetali freschi. Proseguendo nella ricerca, lo scienziato frazionò il succo di agrumi, facendo un’ulteriore scoperta interessante che spiega perché il limone fresco e intero è così efficace. Per comprenderla bisogna fare una premessa sul complesso C, un fitocomplesso presente negli agrumi che nasce dall’interazione dinamica di due molecole: il fattore C1, noto come acido l-ascorbico o vitamina C, e il fattore C2, corrispondente a un pentaidrossi-flavonolo. Ecco, nell’esperimento di Gazave e colleghi una prima frazione conteneva la totalità dell’acido l-ascorbico (o fattore C1) e una seconda ne era completamente priva. Ciò che si osservò in questo studio fu che le due frazioni somministrate isolatamente non erano in grado di impedire l’insorgenza dello scorbuto, mentre riunendo le due frazioni la miscela riacquistava le proprietà antiscorbutiche caratteristiche del succo di agrumi originale.
Ciò significa che l’intero è molto più efficace di una singola parte: questo è un concetto tipico della naturopatia, una medicina naturale che si basa soprattutto sulla somministrazione di sostanze in forma completa e totale, piuttosto che di frazioni più o meno purificate o isolate.
I limoni, quindi, in casa non devono mancare mai. Trova sempre uno spazio nella tua cucina per i frutti giallo sole: sono un ottimo cibo-medicinale. Basta prendere confidenza con il sapore acidulo e imparare a consumare il limone nei momenti opportuni.
I componenti principali del limone: scopriamoli meglio
È certamente vero che i benefìci di ogni cibo nascono da una meravigliosa sinergia della natura. Ci sono però alcuni princìpi nutritivi che caratterizzano particolarmente ogni alimento. Quelli del limone sono:
la vitamina C;
la pectina;
i bioflavonoidi;
l’acido citrico;
il limonene
Per Maggiori informazioni ...
Stephen Littleword , non cercare di essere ...
Non cercare di essere sempre perfetto, perché ti do una buona notizia, nessuno lo è. Sii semplicemente un buon esempio per chi ti sta intorno.
Ama le cose che fai e sii felice.
Stephen Littleword
martedì 23 febbraio 2016
La cattiveria di alcuni esseri "umani" ...
Questa foto è tratta da un video e mostra un grosso camion che sorpassa un altro mezzo e travolge questi poveri animali, proseguendo la sua corsa, come se nulla fosse accaduto ...
Per scelta personale, non ho voluto mostrare il video dato la Crudeltà del gesto e non creare così un brutto stato d'animo in chi è Sensibile a tale Violenza ...
Ma sono scene che un essere umano non dovrebbe neppure pensare che esistano ... La malvagità dell'Uomo è differente dall'apparente ferocia di alcuni Animali ...e la sola differenza fra questi due esseri del pianeta è da una parte, la Cattiveria o Intenzionale e mera Violenza, e dall'altra, la Giusta e Primordiale Sopravvivenza ...
Comunque esiste nell'universo
una legge inesorabile che rende ad ognuno di noi
i frutti delle proprie azioni...
e in questo caso penso che non siano proprio a suo favore ...
per e solo per diritto di cronaca posto il Link da cui ho fatto la foto https://www.facebook.com/maxman.fb/videos/758012780889877/
Mai rassegnarsi ma ...
Rita Levi Montalcini
lunedì 22 febbraio 2016
Buongiorno persone semplici ...
domenica 21 febbraio 2016
Buongiorno a tutti quelli che cercano la ...
Dio mi liberi dalla saggezza che non piange
dalla filosofia che non ride
dall'orgoglio che non s'inchina davanti ad un bambino.
Dio mi guardi dall'uomo
che si proclama fiaccola che illumina il cammino dell'umanità.
Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino alla luce degli altri.
Khalil Gibran
sabato 20 febbraio 2016
Buongiorno a chi s'illude di ...
L’illusione suprema dell’uomo è
la sua convinzione di poter fare.
Tutti pensano di poter fare...
ma nessuno fa niente.
venerdì 19 febbraio 2016
giovedì 18 febbraio 2016
Buongiorno, Esseri Fedeli e Veritieri ...
Chiunque uno possa essere, in qualunque condizione si trovi, se non dà spazio allo scoraggiamento, non ha alcuna paura e ricorda il Signore con fede salda e senza altro motivo, tutta la sofferenza e la mestizia scompaiono. Il Signore non considera mai la casta a cui appartenete o i precetti e le tradizioni che seguite; la Devozione non consiste nell'indossare una veste ocra, nell'organizzare delle feste, nel fare sacrifici rituali, nel radersi il capo, nel portare recipienti pieni d'acqua, nel lisciarsi o arricciarsi i capelli, ecc. Le caratteristiche della Devozione sono: una mente pura, la contemplazione ininterrotta di Dio, la certezza che tutto è Creazione Divina e quindi non avere attaccamento agli oggetti dei sensi, abbracciare tutti con amore uguale ed essere fedeli al parlare veritiero.
Sathya Sai Baba
martedì 16 febbraio 2016
C'è sempre qualcosa di cui essere grati...
C'è sempre qualcosa di cui essere grati.
Non essere così pessimista
se ogni tanto le cose non vanno come vorresti.
Sii sempre riconoscente
per gli affetti e le persone che già hai vicino a te
Un cuore grato ti rende felice.
Buddha Siddhārtha Gautama
lunedì 15 febbraio 2016
domenica 14 febbraio 2016
Fai la cosa giusta, non quella più conveniente, perché ...
...Tutto in natura ha un equilibrio ...
solo l'essere umano crea cose, fatti o eventi che una volta innescati portano inesorabilmente alla perdita di controllo, sociale, etica o culturale.
Ecco che solo l'uso del Buon Senso, frutto dell'apprendimento dei Valori Umani, e supportato dal Discernimento, può far si che si possa più facilmente intravedere nel caos della nostra vita, la via della Giusta Azione ...
Ma questa purtroppo ancor oggi è soggettiva e permette a chiunque di poter fare o dire cose che inducono solo ai propri interessi politici, economici o personali e non certamente a favore del Prossimo Tutto ...
Rimettiti in gioco e Riparti da tutto quello che non vorresti fosse fatto o detto a te stesso e vedrai che come per magia il "Miracolo" avverrà ...
Nel ricordare prima tutto questo a me stesso, ti ringrazio ...
... Un Amico
L'amore appartiene a Tutti ...
Sei Single ?
Siete una Coppia ?
è uguale ...
perché l'Amore non fa preferenze
l'Amore appartiene a Tutti ...
Tutti noi dobbiamo esser sempre innamorati
che si sia single o una coppia, perché l'Amore è Vita .
Per chi lo vive in coppia a volte forse è scontato
mentre chi è single, lo vive in modo più profondo
lo brama continuamente e lo coltiva nel tempo
per farlo sbocciare nel Cuore di chi solo
ne coglie prima gli irresistibili frutti Interiori ...
La mia esperienza sull'Amore ...
.... L’amore!? Una cosa che ormai è diventata così poco di moda. Chi di voi ha i capelli bianchi come me, si ricorderà che la nostra generazione, diceva «fare all’amore» e non «fare sesso».Io trovo, che se insegnassimo ai nostri figli già queste espressioni, avremmo fatto qualcosa di interessante. Avremmo riportato nella vita quella cosa stupenda e meravigliosa che è l’amore. Qualcosa che è più grande della materia ....
Mi permettete di parlarvi un attimo dell’amore ?
Quando si nasce, secondo me, si nasce a metà, perché nell’origine si era una cosa insieme, poi ci ha separato il tempo, lo spazio, ma la vita diventa pienezza quando si trova l’altra metà, e io in questo sono stato fortunatissimo, per questo e per tante altre cose.
E così, in mia moglie, ho trovato l’altro pezzo di me molto presto: avevo appena fatto la maturità, e con quest’altro pezzo abbiamo fatto la strada insieme. E questo è bello perché si cresce insieme. Tanto è vero che io non mi vergogno a dire che quel che vedete qui, davanti a voi, è in gran parte il frutto del rapporto con questa mia straordinaria moglie.
Se poi mi chiedete: ma com’è che sei riuscito a stare quarantadue anni con la stessa persona, in questi tempi in cui si consuma tutto: si consumano le scarpe, gli orologi, i telefonini e anche i partner, i mariti, le mogli e perfino i fidanzati?
Debbo dire che ognuno deve trovare la sua formula nell’amore: la mia è stata questa, ma non è ripetibile, vi prego, e non pensate che tutto quello che io vi voglio dire stasera, sia la formula per la vita, o la soluzione per la pace.
Io non ho formule, non ho nemmeno risposte ai problemi del mondo, che sono immensi, ho soltanto delle domande, non ho nemmeno certezze, ho dei dubbi da porre a chi crede di avere certezze e poi non le ha. La formula del mio matrimonio è questa: grandi presenze e grandi assenze. Vi faccio anche l’esempio: io avevo già due figli piccoli, e facevo il corrispondente di guerra in Vietnam, dove non potevo tenerela famiglia perché era pericoloso. Chi di voi lo ha studiato, si ricorderà che, nel 1968, in Vietnam c’erano i vietcong che attaccavano le città, e non si poteva tenere i bambini in una zona di guerra, e così i miei stavano con la madre a Singapore, mentre io facevo il corrispondente di guerra in Vietnam, in Cambogia, nel Laos, e poi nelle guerriglie in Indonesia, in Malesia... ero sempre fuori.
Stavo via due o tre settimane e poi tornavo a casa. Ed era bellissimo tornare, perché ero pieno di piccoli regali per i bambini, e tante esperienze da raccontare a mia moglie, che a sua volta mi raccontava le sue. E questo era bello perché tutt’e due avevamo qualcosa da scambiarci. Tant’è vero che dopo un po’ di giorni mia moglie mi diceva: «Ma non hai qualche altra guerra da andare a raccontare?».
Per cui la mia formula era questa: grandi presenze e grandi distacchi. (...)
L’amore!? Una cosa che ormai è diventata così poco di moda. Chi di voi ha i capelli bianchi come me, si ricorderà che la nostra generazione, diceva «fare all’amore» e non «fare sesso».Io trovo, che se insegnassimo ai nostri figli già queste espressioni, avremmo fatto qualcosa di interessante. Avremmo riportato nella vita quella cosa stupenda e meravigliosa che è l’amore. Qualcosa che è più grande della materia.
Qualcuno dirà: «Ma il sesso è importante!».
Lo dite a me che ho 63 anni e ho girato il mondo?
Ma è la cantina, non è l’ultimo piano!
Molti giovani oggi hanno paura a dire: «Sono innamorato, ti amo!»
Perchè pensano che sia una debolezza, una vulnerabilità, uno sdilinquimento che non è una forza. Io trovo che se riparliamo d’amore è bellissimo, e il mio messaggio ai giovani è: vi prego, riscoprite la voce del cuore, la testa è bella, la testa è importante, ma la ragione non è tutto! Dobbiamo ascoltare il cuore e il cuore parla con la voce uguale. Mussulmani, cristiani, ottentotti, il cuore è uguale dappertutto. Non c’è un cuore orientale e un cuore occidentale, non c’è una psiche orientale e una psiche occidentale: noi siamo dentro la psiche che è uguale dappertutto. La vita è una, una! Questa piccola straordinaria vita è parte di una cosa meravigliosa, dell’universo...
E questo, ritornando nella natura, è una cosa che sento molto. Io, ora, me lo sono permesso: ho 63 anni e vivo in mezzo alla natura. Cosa che suggerisco a tutti di fare.(...)
Certi grandi dicono che la miglior forma di comunicazione è il silenzio. E le parole spesso sono trappole.
Vi faccio un esempio con una parola che tutti, tutti, tutti conosciamo. La parola “amore”.
A volte è una cosa meravigliosa, a volte una grande sofferenza, a volte una grande gioia, a volte una grande forza, a volte un fuoco, a volte un senso di insufficienza... amore.
Amore: tutto lì? Tutte queste cose? Tutte lì? In questa scatolina della parola? L’amore è molto di più di quella parola, eppure non troviamo altro modo di esprimerlo che con quella parola. (...)
Io non sono consumista, ho una sola moglie che non ho mai rottamato e con la quale sto insieme da 42 anni.
Quando feci conoscere questa mia moglie ai miei genitori dicendogli che era tedesca, il mi’ babbo la guardò come se ci avesse in testa un elmetto con scritto “ss”, e la mi’ mamma aggiunse: «La ‘un è nemmeno della nostra religione».
Questo voleva dire essere tedesco a Firenze 45 anni fa. Oggi è tutto superato, si può viaggiare in giro con questo euro senza frontiere e senza nemmeno passaporti. È una bella storia.
Tiziano Terzani
Mangi il Ragù a base di animali ? allora leggi !
Carne equina nei ragù Star, scatta il ritiro
By REDAZIONE on 13 febbraio 2016
Nuova allerta sulla carne equina in Italia. Il Ministero della Salute ha comunicato infatti di aver riscontro della positività per carni equine non dichiarate in etichetta in quattro prodotti prelevati dai Carabinieri NAS di Milano. Nelle confezioni di alcuni prodotti “Star”, ora ritirati dal commercio, erano state usate partite di carne congelata proveniente dal fornitore Gel Alpes, già posto sotto osservazione dalle autorità transalpine.
I prodotti risultati positivi alla prova per la ricerca di carni equine sono:
– Gran Ragù con verdure STAR – lotto LH 044 – scadenza 13.02.2016;
– Ragù Bolognese STAR – sugo al pomodoro con carne bovina, suina e olio di oliva – lotto LH 045 – scadenza 14.02.2016;
– Gran Ragù Classico STAR – lotto LH 035 – scadenza 04.02.2016;
– Gran Ragù Classico STAR – lotto LH 032 – scadenza 01.02.2016.
Quello di oggi è il quarto caso di positività al DNA equino riscontrato dall'avvio delle operazioni di controllo. Intanto sta proseguendo tutto il territorio nazionale, grazie all'azione dei Nas, degli Istituti zooprofilattici e delle Asl, l’attuazione del piano di monitoraggio ministeriale.
Fonte : http://www.retenews24.it/carne-equina-nei-ragu-star-scatta-il-ritiro/
sabato 13 febbraio 2016
La vita breve di un animale da pasto ...
Oggi la parola " animali da pasto " anche se non ufficialmente espressa in tal modo, viene comunque menzionata indirettamente, ogni qualvolta l'essere umano voglia soddisfare la propria gola o le proprie abitudini.
Solo avvalendosi infatti di convinzioni come il fatto che per l'uomo sia normale mangiare carne e che addirittura il suo consumo sia necessario per il "benessere e la crescita" dello stesso, riesce a rendere questo suo concetto apparentemente normale, ma di fatto le cose non stanno assolutamente così.
Ormai oggi, la letteratura Scientifica, Etica o Filosofica è piena a sufficienza di tali argomentazioni che solo chi non vuol avere
"occhi per vedere e orecchi per sentire"
può o non vuole, prendere in seria e onesta considerazione.
Spesso ci scandalizziamo nel vedere o sapere che in altri luoghi del pianeta, popoli diversi in paesi diversi dal nostro, si cibano anche di animali diversi, ma non per questo non adatti alla cosiddetta Alimentazione Umana.
Cos'è allora che fa la differenza
fra nutrirsi di un animale come la Mucca
e nutrirsi di carne di Cane, Struzzo o Cammello ?
Pensateci bene e capirete che tutto è Relativo ...
è solo un fatto mentale !
Il vero problema infatti non sta nella differenza fra due o più tipologie di animali, ma nel fatto che con la Consapevolezza che abbiamo oggi, ci sia ancora gente convinta che l'uomo debba per natura nutrirsi di cadaveri animali, come fanno invece i veri carnivori del pianeta al solo scopo di sopravvivenza.
Al momento, non è questa la sede per documentare gran parte delle ragioni che inducono oltre alla scelta Etica, la scelta più "egoistica" della Salute, ma mi prometto di tornare a breve su questo controverso argomento ...
Spero non di aver convinto nessuno, ma solamente di aver indotto qualcuno a prendere serie e maggiori informazioni, ed acquisire così per conto proprio, una diversa Consapevolezza direi Interiore, ma nel caso anche "solo" Alimentare...
Che differenza c'è tra un Animale vivo
e
un Animale che è nel nostro piatto ...
forse solo la nostra gola o vecchia abitudine !
----------------------------------------------
Pensate che sia uno scherzo ?
chiedetelo alla vostra
Coscienza
solo 5 parole
Cari Amici ...
Un giorno
ormai tanto tempo fa
ho fatto un lungo viaggio
per vedere colui che era venuto da ancor più lontano
a risvegliare quello che di più bello giace da sempre
dentro ognuno di noi...
Dicono facesse miracoli per attirare a lui i più scettici
ma fra tutti, quello più bello che anche lui evidenziava
era la Trasformazione dell' Animo Umano...
e pensate che l'ha fatto semplicemente attraverso
"solo" 5 parole ...
non vi soffermate sulla veridicità dei miracoli
quello è un fatto che ha cambiato la vita di milioni di persone
ma soffermatevi invece sulla potenza di quelle
5 parole
che sono gli unici strumenti
capaci di cambiare le sorti del nostro futuro !
Gianluca, Un Amico di ritorno dall'india
Anche il grande Leonardo ...
Anche il grande Leonardo
aveva preso coscienza di quanto sia inutile
nutrirsi di parti animali e quanto questo non sia una necessità
ma solo un fatto di gola e pura abitudine .
Buongiorno a tutte le persone più comprensive ...
Foto di fondo tratta da : http://www.lacasanellaprateria.com/wp-content/uploads/2015/11/le-meditazioni-di-Osho.jpg
venerdì 12 febbraio 2016
Maternità su commissione o più volgarmente
"utero in affitto"
La maternità è un dono che l'Universo ha dato alla Donna per condividerlo con l'Uomo e formare una Trinità terrena fatta di Amore, Unità e Responsabilità... Poi è arrivata la "necessità" dell'utero in affitto, che ha trasformato questa Alchimia d'Amore in Amore per se stessi... facendo dimenticare che da qualche parte ci può comunque essere un bimbo o bimba, che aspettano solo di essere adottati e Regalare loro, Amore Puro e Incondizionato ...
Ma questa è solo la mia opinione, forse un po' troppo moralista e per questo sicuramente discutibile ... Un Amico
Foto tratta da : http://www.ospedalesantamaria.it/wp-content/uploads/2013/09/famiglia-felice.jpg
Iscriviti a:
Post (Atom)